Premio Lunezia

Per qualunque genere di canzone riteniamo che l’analisi musical-letteraria sia il metodo più giusto e assoluto per decretare la qualità delle canzoni italiane. Lunezia pone attenzione alle canzoni che avranno merito di entrare nell’Antologia della musical-letteratura. Con questo parametro di valutazione nascerà una ” Guida ” alle canzoni più belle secondo gli studi dei nostri esperti : un universo di capolavori che spazierà fra generi e autori di fantastica differenza.

Stefano De Martino – Autore Premio Lunezia

Come ogni anno anche nel 2013 ci sarà un prestigioso riconoscimento per la musica emergente di qualità.

Dal 2001 il Festival si distingue anche per la sezione nuove proposte, diretta da Loredana D’Anghera, che offre a coloro che riescono ad accedere alle finali un credito di merito riconosciuto da tutto il mondo della musica .  Nel 2012 e nel 2013 i finalisti del Lunezia Nuove Proposte sono stati promossi da Rai Radio Uno, radio con cui il Patron Stefano De Martino ha stretto un rapporto esclusivo e di collaborazione.

MAGGIORI INFO PER CANDIDARSI 

LUNEZIA

Il Lunezia è un appuntamento della cultura musicale italiana, tenuto a battesimo da Fernanda Pivano, è un Festival unico nel suo genere. Iniziato con l’intenzione di premiare i testi delle canzoni, la rassegna evolve la sua tematica cercando nelle canzoni il valoreMusical-Letterario.

Ogni anno il Lunezia premia Album e singoli brani per meriti Musical-Letterari, un parametro di valutazione ideato da questo Festival e ormai patrimonio della musica leggera italiana.
“Il Lunezia”,  sintesi derivata da “Premio Lunezia”, vanta un palmares di raro paragone con oltre 150 big della musica italiana che hanno trovato meriti e si sono esibiti sul palco della tre giorni toscana.  Tra essi Ligabue, Vasco Rossi, Ivano Fossati, Fabrizio De Andrè, Claudio Baglioni, Laura Pausini, Elisa, Pooh, Mauro Pagani, Gianni Morandi, Negramaro, Andrea Bocelli, Charles Aznavour e molti altri.
La manifestazione ha in programma appuntamenti collaterali alle edizioni denominati “Premio Lunezia Story”, eventi che ripercorrono la storia e i vincitori dalla prima edizione ai nostri giorni.
Il Lunezia ha raccolto attenzioni, in tema di rubriche e notiziari, da tutte le reti della Rai Tv.
About these ads

Una risposta a “Premio Lunezia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...